Chi siamo
Chi siamo

Nuova CariChieti S.p.A.

Siamo nati come Nuova Banca CariChieti con il decreto legge n.183 approvato il  22 novembre 2015  dal Consiglio dei Ministri, convalidato dalla legge n. 208 del 28.12.2015 (art. 1, commi 842 e ss) e svolgiamo i compiti di ente-ponte ai sensi dell'art. 42 del D.Lgs. n.180 del 16.11.2015.

Ci siamo trasformati in Good Bank ovvero la “banca buona” che ha assunto i diritti e le attività della vecchia banca.

La soluzione adottata dalla Banca d’Italia e dal Governo ci ha assicurato risanamento e continuità operativa.

Oggi siamo Nuova Cassa di Risparmio di Chieti S.p.A e disponiamo di un patrimonio di oltre 141 milioni di Euro; il nostro indice “Core Tier 1” è stimato al 9%.

Siamo dotati di nuova liquidità e pienamente neutralizzati dalle sofferenze attraverso il loro conferimento in una “Bad Bank".

Siamo una banca più che sana, priva di sofferenze e ben capitalizzata, forte e in grado di stare al fianco della propria clientela, delle persone, delle imprese.

Oggi siamo pronti, a rinnovarVi il nostro sostegno, con la consueta cordialità e professionalità, a stare al vostro fianco quando avrete la necessità di finanziare i vostri progetti e condividere le vostre scelte finanziarie, ad accogliervi con un rinforzato spirito di fiducia per ribadire il nostro ruolo di riferimento per le famiglie e la piccola e media impresa dell’Abruzzo e dei territori adiacenti.