29/06/2017

Informativa alla clientela

Si avvisa la gentile clientela che sulla Gazzetta Ufficiale – supplemento ordinario n. 28 del 19 giugno 2017, č stato pubblicato il D.LGS. n.90 del 25 maggio 2017, dal titolo "Attuazione della direttiva (UE) 2015/849 relativa alla prevenzione dell’uso del sistema finanziario a scopo di riciclaggio dei proventi di attivitą criminose e di finanziamento del terrorismo e recante modifica alle direttive 2005/60/CE”, che introduce alcune significative modifiche a quanto disposto dal D.LGS. 21 novembre 2007 n. 231. In particolare, l'art. 3 comma 12 del predetto D.LGS. n.90, prevede il divieto di apertura di nuovi libretti di deposito al portatore, il divieto di trasferimento degli stessi e l’estinzione di quelli esistenti.

Pertanto a partire dal 4 luglio 2017

• NON SARA’ PIU’ CONSENTITA L’APERTURA di libretti di deposito al portatore
  • SARA’ VIETATO il trasferimento di libretti di deposito al portatore e quelli esistenti alla data di entrata in vigore del Decreto DOVRANNO ESSERE ESTINTI DAL PORTATORE ENTRO IL 31 DICEMBRE 2018.

I nostri sportelli sono a disposizione per ogni eventuale occorrenza e chiarimento.